I carabinieri della stazione di Collevecchio e quelli del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, questa notte, nell’ambito dei servizi tesi ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rumeno sorpreso a caricare sopra un autocarro una pressatrice carrellata per fieno, rubata la notte precedente a Torri in Sabina. Si tratta di M.M.35enne domiciliato a Mentana.
L’uomo ha agito insieme ad altri tre complici, che sono riusciti però a dileguarsi nella fitta boscaglia circostante, nonostante l’immediata battuta effettuata dai carabinieri. I tre fuggiaschi sono attivamente ricercati, la pressa è stata restituita al proprietario mentre l’autocarro, sul quale sono in corso ulteriori accertamenti, è stato sottoposto a sequestro.
Non è escluso che possa trattarsi di un furto su commissione. Espletate le formalità di rito l’arrestato è ora trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Poggio Mirteto, a disposizione della competente autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per rito direttissimo.