I Carabinieri della Stazione di Petrella Salto hanno denunciato in stato di libertà un 35enne reatino, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. La comunicazione della notizia di reato è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Rieti al termine delle indagini avviate in seguito alla denuncia presentata da un uomo che, qualche giorno prima, si era recato presso la caserma di Petrella Salto per segnalare il furto della propria autovettura, avvenuto presso un distributore di carburante della zona.
La vittima ha riferito che, mentre si trovava in compagnia di un amico, era scesa dall’auto per recarsi al bar a cambiare dei soldi per il rifornimento. Al suo ritorno, ha constatato che l’uomo che era con lui aveva improvvisamente acceso il veicolo allontanandosi velocemente dal posto. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate presso l’attività commerciale ha confermato che, durante l’assenza della vittima, nessun altro individuo si era introdotto nell’abitacolo del veicolo, oltre all’amico.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire l’accaduto: i due, entrambi con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti, avevano avuto un diverbio, al termine del quale l’amico si era allontanato con l’auto, abbandonandola poco dopo perché rimasto senza carburante. Lo stesso giorno, dopo alcune ore, il veicolo è stato rinvenuto in un parcheggio a Gioia dei Marsi e, successivamente, restituito al legittimo proprietario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.