Al termine di Real Sebastiani Rieti vs Fiorenzuola Bees coach Dell’Agnello ha commentato il match vinto dai suoi ai supplementari:
“In questa gara avremmo dovuto fare meglio due cose: la difesa sul contropiede che di solito da parte nostra funziona e la difesa su Giorgi e per quella mi prendo le mie responsabilità, perché avevo preparato delle cose che evidentemente non hanno funzionato. Quello che però c’è da dire è che nel terzo e quarto quarto abbiamo tirato fuori la grinta e abbiamo giocato di squadra, vincendo una gara che si era messa male. La chiave tattica, secondo me è stata giocare gli ultimi minuti senza pivot, abbiamo aperto il campo permettendo alle guardie di penetrare più facilmente. Premettendo che Fiorenzuola è quarta in campionato ed ha il secondo miglior attacco del campionato, nessuna squadra al mondo vince tutte le gare di 20 punti.
Saremmo dovuti essere più efficaci però riconosciamo l’ottima attitudine offensiva del nostro avversario. Noi però siamo competitivi e lo ha dimostrato il campo, 16 partite e 15 vittorie, dobbiamo esserne molto più che contenti.
Una menzione speciale per Ceparano che ha fatto cose ottime, specialmente in difesa, quando ci ha permesso di fare un aggiustamento tattico su Giorgi e con quei due rimbalzi offensivi nel finale.
Bushati ha giocato bene, lui è uno che sicuramente sa giocare a pallacanestro, è con noi da poco ma potrà fare solo meglio. Non dimentichiamoci che nell’ultimo mese siamo una RSR senza Spanghero e Contento, non proprio un dettaglio da niente. Contento sta bene, si sta riallenando con regolarità ma non avendo il ritmo partita, non l’ho rischiato.
Da stasera possiamo pensare alla Luiss Roma, che è tra le squadre più in forma del campionato, noi ci teniamo tantissimo a passare il turno e faremo di tutto per far si che si renda possibile”.