La Real Sebastiani continua a vincere e lo fa anche sul campo di Ancona per 67-82. Le parole di Dell’Agnello alla fine del match vinto contro i dorici:
“Abbiamo giocato un primo tempo alla pari perché Ancona è una buona squadra. Loro stanno puntando al quarto posto e non era semplice vincere qui. Però nel terzo quarto abbiamo alzato il livello della difesa e della fisicità e per questo faccio i complimenti ai miei giocatori perché così facendo abbiamo staccato Ancona, chiudendo praticamente la gara nel terzo quarto. Noi stiamo cercando di migliorarci sempre di più sul difendere bene e ripartire in contropiede.
Poi è chiaro che far canestro non è mai scontato però se alzi la qualità dei tiri poi è più semplice realizzarli. Noi ci siamo creati tanti tiri aperti e siamo stati bravi a segnarli. Per quanto riguarda le rotazioni, cerco di far girare tutti, provando a capire chi è un po’ più in giornata e chi un po’ meno. Ho la fortuna di allenare ragazzi che non soffrono di gelosie e da questo punto di vista questo è un aspetto che mi aiuta molto. Per arrivare al meglio meglio ai playoff bisogna evitare gli infortuni, anche se non dipende da noi, arrivando nella forma migliore a maggio/giugno quando si deciderà la stagione”.