In relazione alla realizzazione della rotatoria a Vazia, circolano voci che tale opera è stata posta in opera su richiesta del Comitato "La Rotonda 2010", voci che tendono a screditare l’operato di questo Comitato riguardo alle iniziative intrapprese a tutela della salute dei cittadini.
Le iniziative del Comitato non fanno riferimento a realizzazione di rotatorie o altre infrastrutture pubbliche di competenza dell’Amministrazione Comunale.
Ad avvalorare quanto asserito si riporta uno stralcio dell’articolo pubblicato da un quotidiano locale in data 13/08/2010 …..omissis …."«La rotatoria attuale – osserva l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Fabbro – avrà un carattere provvisorio fino all’arrivo della necessaria componentistica (segnaletica, illuminazione, verde, etc.) che ne permetterà la definitiva realizzazione a settembre. È un intervento fortemente voluto da questo assessorato, recependo le esigenze e le richieste avanzate anche dal presidente della III Circoscrizione Eligio Patacchiola".