Domani sera, 17 dicembre, dalle ore 21.00 in poi, presso la zona di Porta d’Arce (condizioni meteo permettendo), il Settore Viabilità ed il Settore Segnaletica Stradale, diretti dal dott. Enrico Aragona e dall’ing. Massimo Veronese, assieme all’Assessore Daniele Fabbro, effettueranno un test sulla modifica della viabilità nella zona con l’istituzione di una rotatoria temporanea.
Obiettivo: eliminare l’impianto semaforico presente nel crocevia tra via Salaria per L’Aquila, via Salaria per Roma, viale Morroni-via Nenni e garantire una maggiore fluidità del traffico.
“Questa soluzione – dichiara l’Assessore alla Viabilità Daniele Fabbro – , se chiaramente soddisferà le relative attese, è davvero in grado di risolvere un annoso problema, e di dare conseguentemente un’efficace risposta a tutti i cittadini e gli stessi automobilisti che da tempo chiedono di regolamentare il traffico in questa importante area cittadina.
Va, inoltre, rilevato che quest’ipotesi manterrebbe in ogni modo inalterato l’attuale sistema di parcheggi, consentendo contemporaneamente di ampliare l’area a verde collocata a ridosso delle mura medievali. La proposta avanzata dagli uffici ha trovato l’accoglienza positiva del Sindaco Emili che, con convinzione, ha chiesto di provare sul campo la validità della stessa idea. Ed è quanto faremo nella serata di domani, coadiuvati anche dal Settore VI Manutenzione del Comune”.