ROSE ROSSE ALLE DONNE RICOVERATE AL DE LELLIS

Ospedale De Lellis Rieti

In occasione della ricorrenza dell’8 Marzo i giovani militanti e aderenti delle associazioni SalaMacchineTeseoTesei, Rinnovazione, Casa Pound Italia Rieti si sono  recati all’interno dell’ospedale “S.C. de Lellis” per omaggiare le donne li ricoverate con 500 rose rosse per ricordare, comunque con un bel gesto, che questa giornata non è l’occasione per FESTEGGIARE NULLA.

Oggi più che mai infatti le donne come tutto il popolo italiano soffrono per una crisi profonda che investe tutti i campi della nostra società, la sanità, l’assistenza all’infanzia, la scuola, il lavoro e la politica, per citarne alcuni; una crisi creata dall’inumana ingordigia di gruppi finanziari che ipotecano il futuro di intere nazioni  e che immolano sull’ara del profitto la dignità dei popoli.

Un gesto semplice, autentico e antico come l’uomo fa da contraltare a questa inumanità, si vuole opporre al lucro ed al profitto, l’etica del dono e dell’atto disinteressato come prassi quotidiana base sulla quale far rivivere un nuovo senso di appartenenza ad un’unica comunità nazionale, elemento a nostro avviso indispensabile, come ci dimostra l’esempio dell’argentina, per un nuovo risorgimento italiano che sconfigga la crisi e chi l’ha creata.

Costrette tra copertine e calendari e un femminismo apparentemente libertario, ma in realtà moralista e conservatore ci siamo rivolti alle donne perché si facciano portatrici in ogni settore di questo messaggio, si riscoprano interpreti di questa nuova etica, diventino realmente il cuore e la forza della nuova Italia che verrà.