ROSALBA PANZIERI PRESENTA "VIRTU' E PECCATO"

Rosalba Panzieri

Rosalba Panzieri, in collaborazione con Sabina Universitas, Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti ed Arpanet Edizioni, sarà, il 9 Luglio, all’ Aula Magna dell’università per la presentazione del libro "Virtù e Peccato".

L’Appuntamento era atteso dall’uscita del volume sul mercato nazionale nello scorso febbraio, quando la Panzieri nell’anteprima milanese già preannunciava una data reatina del tour di presentazione del libro, che ha toccato le maggiori città italiane. Presente nelle librerie Nazionali e del reatino, il volume si pone come stimolo di riflessione e riferimento dei diversi approcci filosofico-esistenziali elaborate dagli autori che lo compongono. Libro innovativo nella soluzione "double-face", che consente, invertendo semplicemente l’ordine di lettura dei testi, di raggiungere alternativamente racconti ispirati dalla virtù, e racconti che traggono ispirazione dal peccato.

L’ autrice reatina Rosalba Panzieri, presente nella sezione virtù col suo "Il disegno sul cuore (monologo di un dottore)", racconto recentemente insignito del primo premio,assegnatole in Campidoglio ad unanimità di giuria, nel prestigioso concorso internazionale Alberoandronico, si confronterà su processi stilistici e creativi con il pubblico presente in Aula, insieme agli Autori Giulia Maria Granelli e Fabio Mundadori.

Musiche e videoproiezioni di Max Ciogli, accompagneranno le letture dei testi per dinamizzare gli spazi evocativi della parola e condurre i lettori nella melodia di chi scrive. L’evento sarà condotto dal Critico Letterario Cecilia Ci, presente in diverse kermesse culturali Nazionali, che intervisterà gli autori e presenterà al pubblico un’ ospite d’eccellenza: l’Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, Filologo e Scrittore di profondissima conoscenza letteraria, che interverrà sul volume proposto.