“Sono onorata di questa candidatura, perché innanzitutto vengo dopo Mariano Calisse, e questo per me è un grande carico di responsabilità dopo quattro anni di duro lavoro. In maniera omogenea è stato capace di arrivare a tutte le esigenze dei Sindaci della Provincia. Spero di poter raggiungere entro il 29 gennaio tutti i primi cittadini per condividere il nostro programma elettorale.
Dopo il 2020 oggi ci ritroviamo qui, davanti ad una nuova sfida. Tutti i coordinatori delle varie forze politiche mi sono stati vicini, nella condivisione della mia candidatura. Non è semplice arrivare a questi risultati, ci si arriva solamente dopo lunghe interlocuzioni, ragionamenti, riflessioni, su quelle che erano e sono le necessità del nostro territorio. Il mio nome è stato investito da questa candidatura, ma non rappresenta solamente un territorio, ma tutto il Reatino con le sue problematiche, criticità, peculiarità. All’interno della nostra coalizione c’è una condivisione ideologica che non è solamente la condivisione di un nome, ma si qualcosa di molto più importante, una idea, un programma.
Non posso che ringraziare tutti voi, sentirmi parte di una squadra, di un lavoro di gruppo, facendo sempre riferimento alla coesione. Se siamo qui oggi è anche grazie ai miei collaboratori comunali, i quali hanno lavorato con me, tutti insieme, per il bene di Fara in Sabina. Grazie a tutti” – conclude Roberta Cuneo.