Rivodutri ricorda i caduti delle guerre

“Seppur in forma ridotta, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, il Comune di Rivodutri ha celebrato oggi (7 novembre) la ricorrenza del 4 novembre, presso il Monumento ai Caduti in Apoleggia, e ripeterà il gesto domani a Rivodutri.

La commemorazione ha previsto la deposizione di una corona d’alloro e la benedizione del parroco don Nicola Zamfirache. La cerimonia si è svolta presso la lapide sita all’interno del parco che ricorda i soldati e i civili morti durante i due conflitti mondiali,e che in quest’occasione è stato inaugurato, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria fortemente voluti dall’Amministrazione, per creare un luogo consono in ricordo di quei nostri concittadini che hanno sacrificato la propria vita per la Patria “affinché dal loro sacrificio sorga un mondo migliore e una duratura pace tra i popoli”. Le opere, su progetto del Geometra dell’U.T. comunale Damiani sono state realizzate da tutte maestranze locali.

Alla manifestazione oltre il Parroco, hanno presenziato rappresentanti del Comando Carabinieri di Rivodutri, cui va la gratitudine e la riconoscenza dell’intera Comunità per l’operato quotidianamente svolto, e della Banda Musicale G.Verdi di Rivodutri, sempre partecipe nella vita comunitaria, nonché l ‘agente di Polizia Municipale, alla sua prima uscita ufficiale in occasione di una cerimonia pubblica.