Il 26 novembre si è tenuta a Rieti la prima riunione operativa del nuovo movimento politico che fa capo al Presidente della Camera Gianfranco Fini.
L’incontro, presieduto dal coordinatore di FLI della Regione Lazio, On. Antonio Buonfiglio, ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti del Comitato provinciale, dei componenti dei circoli di Generazione Italia di Rieti e di Fara Sabina, nonché di numerosi simpatizzanti del neonato movimento politico.
Il Deputato di FLI ha ufficializzato i nomi dei componenti il comitato: Alberto Agostini, Fabio Bernardini, Alessandro Bruni, Andrea Buzzi, Michela Capasso, Stefano Catini, Massimiliano D’Adamo, Mario Esposito, Simone Fratini, Claudio Matteo Mancini, Antonello Miccadei, Paola Montali, Ivano Paggi, Guido Petrucci, Francesco Stoppa (coordinatore) e Francesco Venettilli (comunicazione).
Nel corso dell’assemblea si è discusso delle principali tematiche di rilevanza socio-economica per individuare i punti di forza e le criticità del territorio.
L’obiettivo è stato quello di individuare i possibili scenari di sviluppo economico, identificare le priorità tenendo conto della specificità e delle potenzialità locali, alla luce sia delle dinamiche socio-demografiche in atto (quali l’immigrazione e l’invecchiamento della popolazione), sia delle trasformazioni del mercato del lavoro.
Sono stati quindi definiti i prossimi impegni che vedranno alternarsi in provincia alcuni parlamentari di Futuro e Libertà per l’Italia.
Al termine dell’incontro l’On. Buonfiglio ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dai rappresentanti locali e per l’interesse che il movimento sta suscitando sull’intero territorio provinciale.