Riunione a Rieti del Consiglio Nazionale Alzheimer Uniti onlus

Sabato 4 ottobre si riunirà a Rieti il Consiglio Nazionale ALZHEIMER Uniti onlus, per dibattere sulle problematiche delle associazioni federate, attive su tutto il territorio nazionale, che, insieme con i familiari dei malati, cercano, con enormi difficoltà, di affrontare le varie tematiche legate alla demenza.
Anche l’Associazione Malattia Alzheimer di Rieti (AMAR) è federata con Alzheimer Uniti Onlus, associazione a carattere nazionale .
E’ importante che piccole associazioni territoriali, spesso , con estensione provinciale, si siano riunite tra loro costituendo un’associazione nazionale perché: è possibile avere un supporto tecnico/scientifico ( in A..U. Onlus sono presenti vari gruppi di lavoro, costituiti da eminenti clinici e specialisti in vari settori – che elaborano specifici protocolli ; per es. relativamente all’aggiornamento, alla formazione dei familiari e dei vari operatori sociali e paramedici etc etc)
– vengono seguite politiche territoriali similari
– è possibile conoscere , in modo tempestivo, novità legislative, novità terapeutiche, risultati di studi scientifici e epidemiologici.
– è possibile partecipare ai tavoli di lavoro con Enti Istituzionali.