Teatro in piazza, venerdì 5 luglio alle ore 21, a Largo San Giorgio: sul palco, ad aprire la rassegna voluta dalla Fondazione Varrone con la direzione artistica di Paolo Fosso e Raffaello Simeoni, salirà Lavinia Savignoni: attrice, danzatrice, a lungo campionessa italiana di ginnastica ritmica, che offre volto e voce a una donna di quarant’anni mentre in casa prova il suo programma “Il Corpo Perfetto”.
La performance, che andrà in onda in diretta tv il giorno dopo, è anche il nome del metodo da lei ideato per donne che vogliono vivere in salute. La prova del discorso si trasforma in un flusso di coscienza su come siamo fatti e su come possiamo raggiungere la perfetta funzionalità del corpo.
Quello di Savignoni, è uno spettacolo sull’ossessione contemporanea di essere sani, belli, perfettamente efficienti, fisicamente perfetti. Un’aspirazione che si scontra con la realtà dello scorrere del tempo, che non risparmia niente e nessuno. Messo in scena la scorsa stagione al Teatro Brancaccino di Roma, dopo la tappa reatina del 5 luglio, “Il corpo perfetto” sarà in scena ad agosto al Festival di Edimburgo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.