RITEL, UGL: BENE IMPEGNO ELEMASTER, PRONTI A TAVOLO

Ritel Rieti

"Apprezziamo l’impegno espresso dai vertici di Elemaster Spa per l’acquisizione della Ritel. La priorità dell’Ugl è ora quella di valutare il piano industriale che ci auguriamo verrà presentato al più presto dall’ad della società, Gabriele Cogliati, e soprattutto garantire i livelli occupazionali in un territorio già fortemente provato dalla crisi".

Così in una nota Cristina Ricci, segretario confederale dell’Ugl, che insieme ad Antonio D’Anolfo, segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, Giovanni Vulbiani e Massimiliano Simeoni della segreteria provinciale Ugl Metalmeccanici, hanno partecipato al tavolo svoltosi ieri sera a Palazzo Chigi, alla presenza di tutte le istituzioni coinvolte.

"Siamo pronti a sederci a un tavolo tecnico – ha detto Ricci – e ad analizzare scrupolosamente il piano industriale in vista di un progetto ambizioso per il territorio reatino. Come sempre l’Ugl è disponibile al confronto soprattutto quando viene scongiurata la chiusura di un’azienda e la tutela del mondo del lavoro.
Apprezziamo, inoltre, l’interesse concreto dimostrato per la soluzione della spinosa vertenza dalle istituzioni tutte, partendo dal governo fino alla Regione Lazio  che impegnerà risorse per la formazione finalizzata alla riconversione dei lavoratori".