RITEL, PETRANGELI: IL TEMPO È SCADUTO

Petrangeli
La vicenda Ritel rischia di finire nel modo peggiore e la manifestazione di oggi è l’ennesima dimostrazione che le promesse non mantenute stanno facendo degenerare la situazione in un misto di delusione, rabbia e indignazione.
 
Esprimiamo ai lavoratori il nostro sostegno assoluto e la nostra vicinanza e solidarietà attiva. Governo e Regione Lazio non hanno permesso una soluzione della vertenza ed ora l’esito da scongiurare è quello della chiusura definitiva dello stabilimento. La chiusura del sito produttivo sarebbe l’ennesimo colpo mortale all’economia locale e la politica locale non può permettere l’ennesimo schiaffo al territorio reatino.
 
Grazie alla disponibilità del Gruppo Consiliare di SEL alla Regione Lazio abbiamo inteso dare un contributo alla vertenza dei lavoratori presentando una interrogazione urgente alla Presidente Polverini per chiederle conto delle promesse non mantenute, nell’auspicio che possa riprendere un percorso di interlocuzione tra lavoratori ed istituzioni regionali e nazionali.