“Il mese di Giugno ha visto una importante intesa tra l’amministratore unico di Ritel Dirigenti della stessa Azienda, Consiglio di fabbrica e Organizzazioni Sindacali per ricercare un percorso che sviluppasse un accordo quadro sull’efficientamento del sito per accogliere gli eventuali investitori.
La nostra parte l’abbiamo fatta; siamo in attesa, (ma di tempo ne rimane poco) che la situazione si possa chiudere definitivamente per la soluzione auspicata”.
Questo è l’appello che sopraggiunge dal Segretario Uil Confederale Alberto Paolucci.” Questa vertenza deve avere una soluzione positiva, in quanto i soggetti in campo non possono continuare a rincorrere i vari rilanci, che ancora bloccano la soluzione”.
La UILM nazionale e provinciale attraverso il Responsabile di settore, Enrico Azzaro elogia lo sforzo effettuato sin qui dai Dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico; il quale è riuscito a tenere aperto il tavolo.
A questo punto visto il rinvio, dell’incontro previsto per il 23 giugno, e posticipato al 2 luglio, non capiamo il perché; ma questo non è il problema, se lo sforzo è fare l’ultima corsa ad ostacoli per andare tutti dalla stessa direzione.
A questo proposito, rinnoviamo l’ennesimo invito, ( tra l’altro sempre accolto ), del Presidente della Provincia Melilli e il Sen. Cicolani, per capire e rimuovere le ultime difficoltà. Mentre I lavoratori della Ritel, la città, aspettano da un po’ di tempo buone notizie, che diano sviluppo al sito e a tutta la provincia. Naturalmente non una Ritel Bis.