“Si è tenuta ieri l’assemblea di Ritel e i soci hanno correttamente dato seguito alle nostre indicazioni, evitando la messa in liquidazione dell’azienda.
La prossima assemblea sarà riconvocata entro la fine del mese e ciò è inevitabile, data la necessità di approvare il bilancio.
Sono stato informato della severa presa di posizione dei revisori che, ricordo a tutti, possono assumere una autonoma iniziativa rispetto alla messa in liquidazione.
E’ necessario pertanto che le trattative condotte dalla Presidenza del Consiglio si chiudano entro questo mese e che gli imprenditori interessati si decidano finalmente a dar vita alla nuova società.
Ricordo a tutti che il magazzino della Ritel si sta, giorno dopo giorno, deteriorando e non vorrei che alla fine mancasse uno degli asset posti alla base dell’accordo. Su tale tema è opportuno che Alcatel dia precise rassicurazioni, intervenendo più attivamente in una vicenda che deve vederla ancora protagonista.
Per tutte queste ragioni rivolgo un appello alla Presidenza del Consiglio, affinché chiuda gli accordi al più presto. Troppo tempo è passato e cominciano ad ingenerarsi dubbi legittimi sulla reale volontà dei nuovi imprenditori di impegnarsi in una nuova scommessa industriale”.