RITEL, CONTINUA IL PRESIDIO IN COMUNE

Ritel in consiglio comunale di Rieti

Si è tenuta ieri, presso la sala consiliare del Comune di Rieti, l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori Ritel.

Nella riunione dei lavoratori, oramai esasperati, è emersa una forte preoccupazione rispetto all’allungarsi dei tempi per la soluzione della vertenza.

Mentre la Ritel ha consegnato la relazione per la messa in liquidazione ed ha convocato l’assemblea dei soci per la nomina del liquidatore, purtroppo ancora non c’è la costituzione della newco che dovrebbe effettuare l’operazione di salvataggio dell’azienda e di conseguenza di tutti i lavoratori.
L’assemblea ha sollecitato la convocazione del tavolo alla Presidenza del Consiglio, così come già richiesto dalle OOSS nazionali. Invita pertanto  anche le istituzioni locali ad adoperarsi in tal senso.

Alla fine dell’assemblea si è deciso con tutti i lavoratori di mantenere il presidio permanente nella sala consiliare del Comune di Rieti e di fare una manifestazione il giorno 31 maggio sotto la sede della Provincia di Rieti in contemporanea alla riunione del Tavolo di crisi.

In preparazione di tale incontro, Fim, Fiom e Uilm di Rieti hanno deciso di convocare i Direttivi unitari delle categorie per lunedì 30 maggio presso la sala consiliare del Comune di Rieti.
Sarà quella anche l’occasione per definire una strategia per il proseguimento della vertenza.
I lavoratori della Ritel esprimono inoltre la loro solidarietà ai lavoratori della Fincantieri.