RISULTATI ECCELLENTI DI "ALLEANZA SPORTIVA" NELLA PISCINA DI CITTADUCALE

Piscina di Cittaducale
Successo di pubblico e di risultati nella seconda edizione della "Combinata nuoto-nuoto pinnato" svoltasi nella piscina comunale di Cittaducale, il complesso polivalente dell’Alleanza sportiva italiana (Asi) – Comitato provinciale di Rieti.

Organizzato dalla Fipsas-Nuoto pinnato (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) in collaborazione con l’Asi reatina e l’Asd Nuova Italia, l’evento ha registrato la partecipazione di oltre quindici società provenienti da tutto il Lazio.

Da sottolineare, infatti, che per la prima volta, in vasca è andata anche una società reatina, la Dls Nuoto Rieti, in evidenza anche per gli ottimi piazzamenti delle sue due atlete.

Gli iscritti alle gare sono stati 170, con partecipanti di diverse età, dai nove anni fino alle categoria master. Tra nuotatori, tecnici ed accompagnatori sono state oltre quattrocento le presenze registrate.

"E’ una grande soddisfazione in termini di risultati tecnico-sportivi – dice Riccardo Guerci, responsabile provinciale di Alleanza sportiva – vista anche la splendida prestazione delle due atlete reatine, Erika De Angelis e Letizia De Dominicis, che, alla loro prima uscita, hanno centrato rispettivamente un ottimo terzo e quarto posto, ciascuna nella propria categoria. Tanta partecipazione – continua Guerci – deve considerarsi un’opportunità per il territorio: dopo la mattinata di gare, infatti, tutti, atleti e non, si sono riversati, ad esempio, nelle attività di ristorazione delle vicinanze, a conferma che eventi sportivi di portata regionale possono essere un volano in termini economici e turistici".

L’adeguatezza della struttura, la professionalità del personale dell’Asi provinciale, la passione degli associati, dati i buoni risultati ottenuti, hanno determinato, infine, l’assegnazione di altri tre eventi regionali che nei prossimi mesi si svolgeranno nella piscina di Cittaducale.