Ristrutturate le scalette di San Rufo

“La mattina del 16 febbraio 2023 si è svolta l’inaugurazione dei lavori di ripulitura delle Scalette di San Rufo. E’ stata effettuata la ripulitura e rimozione della vegetazione infestante, ricollocazione delle pietre, stuccattura dei gradini e apposizione vasi lungo il muro perimetrale.

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare seguito al concorso “Miglioriamolo!” che è stato rivolto alle scuole di Rieti durante lo scorso anno scolastico il cui tema invitava i ragazzi ad individuare un luogo del cuore della nostra città proponendo interventi per migliorarlo. La proposta di manutenzione delle Scalette di San Rufo è il progetto vincitore del concorso sopra descritto.

Insieme agli alunni della classe vincitrice, e ai loro insegnanti, è stata “scoperta” la targa descrittiva che riporta anche il QRcode attraverso il quale è possibile visionare il progetto svolto dai ragazzi. L’evento è stato presenziato dall’Assessore Sviluppo Economico – Lavori Pubblici, Claudia Chiarinelli. I lavori sono stati seguiti e supportati dal Settore Manutenzione del Comune di Rieti”.

La presidente del L.C. Rieti Flavia Gens, Maria Luisa Trilli