I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto 3 romeni: R. Nicolae, del 1976, B. Vasile, del 1987 e B. Ioan Claudiu, del 1987, tutti residenti a Cottanello.
I tre sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver violentemente aggredito con un coltello un connazionale T.P.C., del 1981, residente anche lui a Cottanello, provocandogli lesioni personali.
La vittima è stata soccorsa e ricoverata presso l’ospedale di Rieti in attesa della relativa prognosi, allo stato attuale non versa in pericolo di vita. Il motivo dell’aggressione pare dovuto ad un debito non pagato.
Un’altra rissa tra stranieri è avvenuta a Santa Rufina di Cittaducale dove i Carabinieri sono intervenuti presso un’azienda agrituristica per sedare una lite tra alcuni ospiti in attuazione del piano di accoglienza. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati due ghanesi: V. Akpozah del 1981 e A.I. Mohammed, del 1991, entrambi in possesso del permesso di soggiorno per asilo politico.
A seguito delle lievi lesioni alla testa, V.Akpozah, è stato trasportato al nosocomio reatino dall’autoambulanza del 118.
Sono in corso indagini per risalire ai motivi della rissa.