Rissa nella scuola di Passo Corese: 13 ragazzi denunciati

Nei giorni scorsi gli agenti del Posto di Polizia di Passo Corese hanno denunciato in stato di libertà 13 studenti per il reato di rissa. Presso il Polo didattico di Passo Corese, all’interno della palestra, nel corso di una assemblea di istituto nasceva, per futili motivi, una lite tra alcuni studenti trasformatasi, in poco tempo, in una vera e propria rissa con molti giovani coinvolti.

Gli Agenti della Polizia di Stato intervenuti, dopo avere identificato alcuni dei ragazzi che, pur presentando sul corpo evidenti segni di colluttazione,  non ritenevano necessario ricorrere a cure sanitarie, provvedevano a raccogliere le testimonianze dei numerosi studenti che avevano assistito ai fatti. Le indagini effettuate hanno consentito ai poliziotti di individuare ed identificare tredici ragazzi, tutti coinvolti nella rissa, che sono stati, pertanto, denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere di tale reato.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei loro confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.