Si è appena concluso l’incontro tra il presidente della NPC Rieti Giuseppe Cattani e il neo presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti, promotore dell’incontro, il dirigente Carlo Abruzzese e il dottor Fabio Barberi.
La riunione si era resa necessaria per risolvere tempestivamente il problema del riscaldamento al PalaSojourner. Gli accordi presi nel meeting odierno sono stati risolutivi ed entro due-tre giorni, tempi tecnici, il PalaSojourner verrà finalmente riscaldato. Le parti si sono date un nuovo appuntamento tra un mese.
“Ci dobbiamo incontrare nuovamente – spiega il presidente della NPC Cattani – perché dobbiamo giungere ad una soluzione definitiva sulla gestione del PalaSojourner, in modo che la nostra società abbia delle garanzie sul futuro. Il presidente della Provincia, molto disponibile alla risoluzione del problema, essendosi appena insediato, ha chiesto di poter valutare la situazione e studiare i documenti per così poter disporre l’assetto finale dell’impianto. Siamo fiduciosi di risolvere tutto entro Natale”.
“L’accordo di oggi mirava a risolvere velocemente il problema del riscaldamento – afferma l’assessore Mezzetti – da domani il Comune di Rieti e la NPC, insieme anche ad altre società sportive interessate ad intraprendere un ragionamento sulla gestione del PalaSojourner, provvederanno ad aprire un tavolo di discussione sulla gestione dell’impianto di Villa Reatina che, secondo quanto appreso oggi, la Provincia di Rieti, in applicazione della legge nazionale, ha l’obbligo di dismettere entro il 31 dicembre 2014. Stiamo, dunque, immaginando soluzioni che possano investire più realtà sportive”.