La Giunta Comunale ha deliberato i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione nel quartiere di Città Giardino, attraverso un finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio grazie all’interessamento del Consigliere regionale Antonio Cicchetti. Il progetto, per un importo complessivo di 200.000 euro, è stato redatto dal V Settore Lavori Pubblici e prevede la sostituzione dei pali di pubblica illuminazione ed i relativi sottoservizi tecnologici oltre all’apposizione, in alcune zone di questa area cittadina, di nuovi impianti a tecnologia LED.
Nella stessa seduta, la Giunta ha approvato anche la delibera riguardante il progetto esecutivo per la riqualificazione delle pavimentazioni site in Piazza Oberdan, Piazza Mazzini e via Terenzio Varrone, per un importo totale di altri 200.000 euro. Il lavoro riguarderà la sostituzione di tutti gli elementi delle pavimentazioni in questione deterioratisi con il tempo e l’usura.
“Quest’anno il V Settore – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Fabbro – ha lavorato in maniera encomiabile sulle nuove progettazioni dando vita sino ad oggi a 69 progetti che comporteranno un importante impegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale, considerando che solo i due interventi sopra illustrati, e che a breve saranno appaltati, prevedono ben 400.000 euro di finanziamento”.