Il Tennis Club Mirtense di Poggio Mirteto con l’inizio dell’anno tennistico 2011-2012 sta incominciando a riorganizzarsi al meglio per affrontare i numerosi impegni in programma per la nuova stagione sportiva.
Con l’inizio dell’attività della Scuola Tennis è stato potenziato il settore tecnico con uno staff insegnanti di prim’ordine con Edoardo Bentivoglio e Fabrizio Tabellini e da giocatori di ottimo livello come Edoardo Perotti, Elena Negri e Lorenzo Gentili. Alla direzione tecnica il maestro Nazionale Emanuele Mazzuca, ed alla preparazione atletica Riccardo Neri.
La Scuola Tennis vanta attualmente circa 100 iscritti da 5 a 18 anni, senza dimenticare il settore adulti formato da circa 40 iscritti.
Domenica 13 Novembre il TC Mirtense ha iniziato a testare lo stato di forma di alcuni ragazzi dell’agonistica, affrontando in un incontro amichevole i ragazzi del Tennis Club Terni del maestro Fabio Moscatelli. I ragazzi del Club di Poggio Mirteto hanno ben figurato, anche se la maggior parte degli incontri sono stati vinti dai ragazzi umbri, più avanti nella preparazione tecnica e soprattutto in quella atletica.
Tra i tanti ragazzi si è messo in bella mostra Matteo Tabellini di appena 6 anni figlio del maestro Fabrizio, che solo dopo due mesi di scuola tennis è riuscito a reggere il confronto con il pari categoria Nicolò Paduano, numero due delle classifiche Umbre della Categoria Under 8.
Questi i ragazzi che hanno partecipato all’amichevole: Elena Negri, Ludovica Colantoni, Giorgia Nunzi, Giulia Zanghi, Matteo Tabellini, Lorenzo Gentili, Alessandro Consumati, Lorenzo Losacco, Gianmarco Pitotti, Simone Pitotti, Daniele Bettucci, Daniele Bolletta, AlessIo Vagni, Nicolò Vagni, Alberto Andreozzi, Guido Renzetti, Valerio Pompei.
Durante l’incontro si è tenuta anche una breve riunione dove è stato deciso e approvato, l’ingresso del TC Mirtense nel Circuito di Tennis dell’Umbria, denominato “Circuito dell’Olio”, con l’assegnazione di una Tappa di 4^ Categoria e una Tappa “Open” con montepremi in denaro.