Riparte il progetto SEI Sostegno Export Italia, programma di supporto gratuito di Unioncamere

Riparte anche quest’anno per le imprese delle province di Rieti e Viterbo il progetto SEI Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere.Un programma gratuito, a cui la Camera di Commercio di Rieti Viterbo ha scelto di aderire anche per questa edizione, che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità. Modalità di partecipazione. L’iscrizione al progetto è gratuita.

Per partecipare al progetto SEI – Terza edizione – è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero,” e compilare un breve questionario sulla propria attività. A compilazione avvenuta, l’impresa verrà ricontattata per una valutazione degli orientamenti e delle potenzialità (pre-assessment) e definire le modalità di partecipazione al progetto. Servizi offertiPer le aziende aderenti, il Programma SEI offre:

•        servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano,

•        Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende,

•        orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda

•        percorsi formativi

•        sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target

•        percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero Per ulteriori informazioni e per concordare un appuntamento è possibile contattare la Dott.ssa Annamaria Olivieri responsabile Servizio Internazionalizzazione ai seguenti recapiti: tel. 0761 234403-484, e-mail internazionalizzazione@rivt.camcom.it.