Giovedì 18 maggio, ore 10.30 – 13.30 presso il Teatro Quirino in via delle Vergini, 7 a ROMA, l’UPI organizza un’assemblea delle Province e delle comunità che vedrà insieme, Presidenti di Provincia, Sindaci del territorio, delegazioni delle rappresentanze dei cittadini, penalizzati dalla grave carenza dei serivi causati da tagli che la Corte dei Conti ha definito ‘manifestamente irragionevoli’.
“Per la giornata di mobilitazione di giovedì 18 – dichiara il Presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi – abbiamo organizzato un pullman che partirà dalla sede della Provincia alle 8. Faremo sosta ad Osteria Nuova e Passo Corese.
Abbiamo invitato tutti i sindaci o loro delegati a partecipare, insieme all’intero consiglio provinciale ed a tutti i dipendenti. Il nostro obiettivo – continua Rinaldi – è di sollecitare Governo e Parlamento affinché stanzino le risorse necessarie per la gestione dei servizi fondamentali. Non si può più andare avanti senza soldi per le manutenzioni dei 22 plessi scolastici e dei 1200 km di strade!! Lo dobbiamo ai nostri ragazzi, agli insegnanti, al personale della scuola ed a tutti i cittadini della nostra Provincia!”