“Grazie! Non ci sono altre parole da rivolgere ad Andrea Milardi nel giorno in cui Rieti piange la sua scomparsa.
Andrea è riuscito a creare una piccola utopia in cui tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione, hanno avuto la possibilità di trovare e di valorizzare il proprio talento.
A noi adesso spetta il compito di proseguire sulla strada da lui tracciata e cercare di non disperdere quanto in questi 40 anni la Studentesca Cariri ha fatto per Rieti e per lo sport italiano.
Al di là delle frasi di rito e di circostanza credo che il miglior modo di rendergli omaggio e far sì che il Camposcuola di Rieti continui ad essere il fiore all’occhiello dell’Atletica italiana, un modello da imitare nella gestione e nella promozione dell’attività sportiva.
Non più di tre giorni fa, nonostante la grave malattia che lo affliggeva, mi ha chiamato per chiedermi la disponibilità del Convitto dell’Alberghiero per gli Europei Allievi di Atletica nel 2018.
Per questo credo che sia opportuno, senza perdere tempo in convenevoli che non gli sarebbero sicuramente piaciuti, iniziare immediatamente a lavorare per far continuare ad essere il Guidobaldi un luogo dove si entra ragazzi e si esce Uomini”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Rinaldi, Presidente della Provincia di Rieti