“Apprendendo la notizia dell’ordinanza emessa dal sindaco Albertina Miccadei, con la quale – dichiara Alberto Paolucci, Segretario generale della UIL Rieti – la prima cittadina di Greccio ha disposto la rimozione dell’amianto su quaranta tetti di abitazioni private che si trovano nel comune, non mi è possibile esimermi da un commento rispetto all’incresciosa situazione che, da oltre un anno, si continua a perpetrare a Rieti".
"Nonostante il sopraluogo dell’Asl e dei tecnici del Comune in via Cese, – continua Paolucci – che hanno accertato la presenza di eternit da rimuovere, niente si è fatto per dar seguito all’esecuzione dell’ordinanza di rimozione emessa. In merito, nessuna risposta è arrivata dal Sindaco Petrangeli, più volte sollecitato ad intervenire rispetto a questa situazione".
"Il problema amianto è una grave emergenza nazionale a fronte degli effetti sulla salute di chi ne respira le polveri; il sindaco Petrangeli – conclude il Segretario della UIL – dovrebbe perciò prendere ad esempio quanto fatto dal sindaco del vicino Greccio e mettere al centro di ogni questione la salute dei suoi concittadini, inclusi quelli di via Cese”.