I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rieti hanno denunciato a piede libero un 29enne del posto per guida in stato di ebbrezza. La comunicazione della notizia di reato è stata inoltrata alla Procura della Repubblica al termine degli accertamenti esperiti dai militari dell’Arma in merito ad un sinistro stradale in cui era rimasto coinvolto il denunciato. Durante i rilievi del sinistro, infatti, i Militari hanno notato che l’interessato palesava evidenti sintomi riconducibili ad un probabile abuso di bevande alcoliche.
Hanno deciso pertanto di sottoporlo ad accertamento etilometrico i cui risultati hanno dato conferma agli iniziali sospetti: il ragazzo è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,72 g/l, quindi superiore a oltre tre volte il limite previsto dal Codice della Strada (0,5 g/l).
Di conseguenza i carabinieri hanno affidato l’auto al legittimo proprietario, risultato estraneo ai fatti, e ritirato la patente di guida al trasgressore che è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.