Si è svolto oggi, 19 luglio, a Roma, presso la sede dell’Upi Lazio un importante incontro con il Direttore Generale, Dott. Piero Antonelli, la Vice Direttrice Generale, Dott.ssa Claudia Giovannini, il Direttore Generale Upi Lazio, Dott. Gaetano Palombelli. Presente, insieme alla consigliera del comune di Arpino, Lara Capuano, anche il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini che in una nota commenta l’importanza di confrontarsi per discutere di territorio e di strategie di crescita e sviluppo.
“In qualità di Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone ritengo che questo incontro e i numerosi confronti che stiamo mettendo in atto, sono indispensabili perché le province rappresentano un ingranaggio indispensabile per il governo dei territori. Oggi abbiamo parlato di riforma delle province e del testo che è alle commissioni, valutando di apportare alcune modifiche affinchè le provincie continuino a rafforzare quel ruolo di punto di riferimento dei comuni. Oggi stimo lavorando su progetti e strategie che hanno come scopo il solo benessere dei territori e il miglioramento dei servizi per le nostre comunità. Infatti la Provincia di Frosinone diventa ogni giorno sempre più protagonista per la capacità di programmare e pianificare progetti a supporto dei propri comuni.
Per assicurare una ripresa dei territorio – conclude Quadrini – il ruolo delle Province nel coordinamento e nella programmazione dello sviluppo locale è essenziale. Sempre nella giornata di oggi, mi sono confrontato anche con il Senatore Claudio Fazzone e con il presidente dell’Upi Lazio Regionale, Alessandro Romoli, proprio per delineare le linee programmatiche di Forza Italia all’interno dell Upi Lazio affrontando il tema della riforma delle province.”