La Commissione Urbanistica del Comune di Rieti ha incontrato il Consiglio di amministrazione dell’ASM composto dal Presidente Alessio Ciacci, dal vicepresidente Elena Leonardi e dal consigliere Maurizio Camerini, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Carlo Ubertini.
La riunione, molto partecipata e proficua, ha trattato le politiche dei trasporti e dei rifiuti nella Città ed il Presidente Ciacci ha svolto un’accurata e dettagliata relazione per indicare le linee di attività dell’Azienda a breve, medio e lungo termine.
Ha ricordato gli interventi messi in atto finora e tutte le azioni strategiche per il futuro,nell’ottica della maggiore efficienza ed efficacia.
L’assessore Ubertini ha sviluppato i temi sui quali sta lavorando e, d’accordo con il Presidente dell’ASM, ha ipotizzato per la fine del 2016 l’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta in tutto il territorio comunale.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, sia il Comune che l’ASM hanno incaricato uno studio di progettazione esperto in trasporti per definire il nuovo Piano urbano del traffico che regolamenterà la mobilità privata e pubblica con l’obiettivo della migliore sostenibilità ambientale.