Rieticuore OdV ha donato una nuova batteria per il defibrillatore della Parrocchia di San Michele Arcangelo. La parrocchia comprende, oltre alla chiesa, un grande oratorio con strutture ricreative. La nuova batteria, con durata 7 anni, permetterà di avere una vasta zona cardioprotetta comprendente piazza Cavour e il Borgo.
L’Associazione Rieti Cuore OdV, dal 2009 impegnata a combattere la malattia coronarica attraverso corsi di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore, il 28 giugno ha donato una nuova batteria per il defibrillatore posizionato all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo.
Tale donazione, avvenuta simbolicamente nelle mani di monsignor Benedetto Falcetti e preceduta da quella di nuovi elettrodi, permetterà di avere un defibrillatore pronto all’uso in caso di necessità nelle zone limitrofe al quartiere Borgo, considerando che il defibrillatore installato diversi anni orsono di fronte all’Hotel Cavour e purtroppo rubato da ignoti, non è mai stato rimpiazzato. Alla consegna hanno partecipato il presidente ed il vicepresidente della Rieti Cuore, rispettivamente Leonardo Umena e Francesco Puglielli, monsignor Falcetti, il custode Daniele e Pierluigi Centofanti della Biomedical che l’Associazione ringrazia per la disponibilità profusa nel ricercare il materiale da sostituire.