Rieti, vetrine rosse per dire NO alla violenza sulle donne

Sono 16 le attività di Rieti che oggi hanno deciso, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, di aderire all’appello del CENTRO ANTIVIOLENZA ANGELITA

L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su questa importante tematica e sul rispetto del prossimo per chiudere la porta in faccia a ogni tipo di violenza. “E’ un progetto molto importante che abbiamo subito voluto sposare”, ha precisato il presidente di Confcommercio Lazio Nord Tosti.

Siamo sempre attenti a queste tematiche ed in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere abbiamo voluto lanciare un pensiero chiaro. Le nostre attività svolgono prima di tutto una funzione sociale e credo che sia nostro dovere trasformarci in occasione di questi eventi in cassa di risonanza per diffondere insieme un messaggio come quello contro “ la violenza di genere”.

Ogni negozio ha esposto un manichino vestito di rosso, a testimoniare che quella donna non esiste più. Nella locandina a fianco, mese per mese, vengono elencati il numero ed i nomi delle donne uccise per mano di un uomo.

L’evento è stato arricchito da palloncini rossi messi nella fontana della piazza centrale ed a Piazza Oberdan dalla delegazione dei giovani del CAV Angelita rappresentati da Federica Festuccia e da Arianna Quassoni e dalla coordinatrice della rete studenti MEDI, Martina Rossi.

La presidente del CAV Angelita, Silena D’Angeli ringrazia il presidente Leonardo Tosti, i commercianti e tutti coloro che nella settimana della violenza contro la donna, nonostante la pandemia che ha impedito tanti eventi, non hanno mollato e si sono organizzati in svariati modi per dire BASTA ALLA VIOLENZA DA OGGI E PER SEMPRE .