RIETI TURISMO E RISORSE SABINE, PRESTO UN PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE

Onorevole Fabio Melilli
Il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, e l’assessore provinciale al Bilancio, Enzo Antonacci, hanno incontrato i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Tonino Pietrantoni, Bruno Pescetelli, Alberto Paolucci e Marco Palmerini per chiarire la situazione delle società partecipate della Provincia, Rieti Turismo e Risorse Sabine.
Durante l’incontro è stata smentita l’esistenza della volontà politica di chiudere le società, anzi è stata manifestata l’intenzione di migliorare la qualità dei servizi e rafforzarle tutelando l’occupazione e la stabilità delle stesse. E’ chiaro che i tagli operati e previsti dal Governo e dalla Regione al bilancio della Provincia rendono difficile il mantenimento del livello economico dei contratti di servizio.
Si rende pertanto doverosa un’azione di razionalizzazione della governance e l’individuazione di nuovi progetti ed attività sui quali sarà necessario il coinvolgimento della Regione così come accaduto per situazioni analoghe in altre province laziali. La Provincia di Rieti si impegna a presentare ai sindacati confederali e delle categorie interessate il piano di razionalizzazione nel quale saranno fornite le informazioni necessarie ad una valutazione complessiva delle azioni da porre in essere.