Il vicesindaco di Rieti e assessore al turismo e alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, è stato invitato a partecipare al “Forum Austriaco di Cultura” che si terrà a Roma, nell’ambito della serie di eventi “Forum per il futuro”, il prossimo 6 ottobre, per presentare e discutere dell’iniziativa “Rieti Smart Village” che ha riscosso particolare interesse anche presso gli organizzatori dell’evento, oltre a far parlare di sé ormai da mesi sui media anche internazionali.
Il Forum Austriaco di cultura avrà come fulcro della discussione il futuro delle zone rurali e uno scambio di idee sulle misure che possono essere adottate per contrastare l’esodo, soprattutto dei giovani, dalle regioni rurali.
Tra i relatori dell’evento il Ministro Federale Austriaco dell’agricoltura e del turismo Robert Pichler, Dominik R. Heinrich del Programma Alimentare Mondiale e Natascha Unger di The Schwarzenegger Climate Initiative.
L’innovativa iniziativa Rieti Smart Village, dopo un primo avvio sperimentale che ha visto l’accoglimento di 2 richieste di trasferimento a Rieti, a breve finanzierà altre domande ricevute nel frattempo dal Comune di Rieti, provenienti soprattutto da cittadini stranieri.