Sabato 6 aprile, dalle ore 9:15, in piazzale Mercatanti a Rieti partirà la “Marcia del Volontariato 2019” alla quale sono invitati: associazioni, scuole, cittadinanza ed Istituzioni. Media partner Rietinvetrina.it e Radiomondo 99.9
La Marcia del volontariato si snoderà, come gli anni precedenti, per le vie della città. Perché una marcia? La maggior parte dei volontari opera silenziosamente e non sempre ha un segno di riconoscimento, distintivo, o altro, per dire: “Sono un volontario”.
Per un volontario è importante sostenere la persona nel momento del bisogno, sostenere l’ambiente, un animale d’affezione, senza mettersi in evidenza. La Marcia serve per dare un’idea di quante siano le associazioni presenti sul territorio e di cosa si occupino.
Gli studenti di scuole di ogni ordine e grado supporteranno la Marcia, magari con lo striscione della scuola di appartenenza. Naturalmente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!
Perché il volontariato è parte attiva della nostra società ed è importante sostenere questa opera silenziosa e continua, da cui dovremmo prendere tutti esempio.