Rieti perde Secondo Tosoni, per tutti Dino, figura storica del commercio reatino, titolare per mezzo secolo del negozio di abbigliamento in via Roma. Insieme alla moglie Lucia con grande professionalità, dedizione, buon gusto, ha vestito migliaia di bambini, entrando nei momenti più belli della vita delle famiglie reatine, dai battesimi alle comunioni, dal primo giorno di scuola alle festa di compleanno.
Era riuscito ad attrarre anche molti clienti provenienti da altre città. Uomo tutto d’un pezzo, era la terza generazione di una famiglia di commercianti che sono stati il simbolo di quella sana produttività figlia di spirito di sacrificio, impegno, oculatezza e capacità di prevenire le tendenze e anticipare il mercato.
Ha costruito una solida attività e una famiglia unita, trasferendo ai figli e nipoti, importanti insegnamenti e valori, un punto di riferimento per molti, un affidabile amico per tante persone.
Insignito già da riconoscimenti del settore, la sua lunga esperienza imprenditoriale è destinata a rimanere nel tessuto sociale, economico di Rieti e della sua antica arteria commerciale, via Roma. All’età di 90 anni, Dino Tosoni, lascia la moglie Lucia, i figli Andrea, Federica, Francesco, le nuore Viviana e Inna, i nipoti Lorenzo, Thomas, Giorgia, Martina e Cristian. Le esequie saranno celebrate lunedì 28 aprile alle ore 10:30 presso la Cattedrale di Rieti.