Da lunedì 27 gennaio inizieranno i lavori per il cantiere finalizzato alla realizzazione del nuovo Capolinea Cotral a Rieti, finanziato con 1.2 milioni di euro. L’intervento, che sarà a disposizione anche di ASM per il Trasporto Pubblico Locale, riguarderà un’area di 5291mq e prevede la realizzazione di 7 banchine per il Cotral, 5 per il Trasporto pubblico locale di ASM e 10 stalli, oltre al nuovo Capolinea e alla nuova recinzione.
Per consentire l’installazione dell’area di cantiere, la Polizia Locale del Comune di Rieti comunica le seguenti variazioni alla viabilità, a decorrere dalle ore 6 di lunedì 27 gennaio e fino al termine dei lavori:
– divieto di sosta con rimozione in Piazza Berlinguer
– divieto di sosta con rimozione in viale Canali – nel tratto da P.zza Mazzini fino al civico 17/A
– divieto di sosta fronte ingresso capolinea Cotral
Il progetto che verrà realizzato si pone una serie di obiettivi, a partire dalla sicurezza che sarà garantita mediante un’adeguata illuminazione e un accurato controllo degli accessi pedonali e carrabili. Il nuovo capolinea sarà uno dei tasselli che compongono l’hub intermodale della Città di Rieti dove l’offerta all’utente verrà ampliata e potenziata per rendere gli spostamenti agili e accessibili. L’intervento è pensato in maniera sostenibile grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e di materiali eco-compatibili. Nel nuovo Capolinea saranno presenti un info point COTRAL, uno ASM, una sala d’attesa, una sala per autisti e servizi igienici.