Proseguono gli appuntamenti dell’anno per l’ASD Rieti in Line che arriva a Bellusco per la manifestazione più importante a livello nazionale per le categorie maggiori: i Campionati Italiani Federali su Pista di Pattinaggio Corsa.
La manifestazione si svolgerà appunto nel pattinodromo di Bellusco, nella provincia di Monza e Brianza, ed avrà inizio il 19 Luglio con la sfilata di apertura e le prove pista per poi terminare il giorno 23 con le gare a staffetta (le americane) e premiazioni.
Con orgoglio i 5 ragazzi della Rieti in Line rappresenteranno la nostra città andando a contendersi il titolo italiano, fra circa 700 atleti partecipanti, in diverse gare dopo essersi conquistati il posto grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle qualificazioni regionali.
I due tecnici federali della squadra, Cristina Fusacchia ed Aldo Antonetti, accompagneranno Leonardo Laureti, Angelica Mari, Mariagrazia Ascani, Martina Mistero nella categoria Ragazzi e Giulia Paolantoni nella categoria Allieve in questo palcoscenico nazionale fieri del lavoro svolto fino ad ora dai propri atleti.
Le gare che svolgeranno Leonardo, Angelica, Mariagrazia e Martina saranno il giro ad atleti contrapposti, la 300m sprint e la 5000m ad eliminazione. Giulia invece gareggerà per il giro ad atleti contrapposti, la 500m sprint e la 1000m sprint.
L’ultima giornata sarà la volta della gara a staffetta “americana” dove tutte le ragazze gareggeranno in squadra insieme per contendersi il titolo per questa specialità. Tutte le gare potranno essere viste sul sito federale (FISRTV) in diretta streaming. Tutta la squadra e lo staff dirigenziale fa un in bocca al lupo ai ragazzi.