La viabilità nel nostro territorio era già compromessa ancor prima degli eventi sismici e a seguito degli stessi si è ulteriormente aggravata. Le attività commerciali risentono in maniera determinante delle carenze infrastrutturali che rendono poco accessibile il nostro territorio.
Lunedì 2 Aprile 2018 la SS4 è stata interessata da un consistente flusso veicolare diretto verso le località turistiche della Valle del Velino e del Tronto. Purtroppo a causa di due restringimenti di corsia con impianti semaforici (a Canetra e tra Amatrice ed Accumoli) si sono create lunghissime code.
Tali inconvenienti generano la disaffezione per i nostri territori ed inducono i turisti verso altre destinazioni. Non possiamo più permetterci tali disfunzioni se vogliamo far ripartire l’economia dei territori terremotati.
Confidiamo in un immediato interessamento per eliminare, prima delle prossime festività ed in vista della stagione estiva, ogni ostacolo al traffico e chiediamo una rapida attuazione degli interventi non completati e di quelli in fase di progettazione al fine di non danneggiare ulteriormente le tante attività che insistono sul nostro territorio.