RIETI DANZA FESTIVAL, STASERA GRAN GALA'

Danza

Anche quest’anno il livello tecnico dei danzatori, si è rivelato di alto spessore. Sarà dura scegliere chi dovrà essere premiato nel del Gran Galà di questa sera primo maggio. Avverrà, come sempre,  con serenità e con la massima imparzialità valutando attentamente le capacità tecniche, interpretative ed attitudinali di ogni partecipante".

L’elenco dei vincitori sarà reso noto in ordine alfabetico, e non in ordine di risultato ottenuto, al termine dei lavori della giuria. Soltanto stasera, in occasione della serata conclusiva che inizierà al Flavio Vespasiano alle 21, i vincitori conosceranno, attraverso l’assegnazione dei premi previsti nel bando, il risultato conseguito. 

"Ed il Gran Galà di chiusura della ventesima edizione del Concorso Internazionale di Danza "Città di Rieti" renderà protagonisti – ha spiegato l’assessore ai beni culturali del Comune, Gianfranco Formichetti –  non solo i ballerini finalisti ma anche artisti di livello internazionale. Si esibiranno le étoiles internazionali Giuseppe Picone,  Letizia Giuliani e Vito Mazzeo, quest’ultimo primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. Picone mostrerà il proprio talento in "Lacrimosa" (coreografie Chiara Tanesini – Giuseppe Picone; musica Mozart). Letizia Giuliani e Vito Mazzeo invece si esibiranno nel "Pas de deux" dal Don Chisciotte (coreografie Petipa, musica Minkus). Sul palco, dunque, non solo le eccellenze note ma anche quelle nuove, "partorite" dal nostro Rieti Danza Festival 2010".

Saranno le autorità locali a consegnare i premi ai vincitori. Riconoscimenti speciali, istitutiti dal quotidiano "Il Tempo" di Roma e dalla Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti, verranno assegnati ai migliori elementi tra i vincitori delle varie sezioni e categorie. Verranno consegnati anche altri premi consistenti in materiali per la danza, offerti da alcune grandi ditte internazionali di prodotti per danzatori.