“Rieti Danza Estate 2021”, torna a luglio il prestigioso appuntamento tersicoreo

Danza

Si svolgerà dal 2 al 4 luglio 2021 presso il Teatro Flavio Vespasiano, il Rieti Danza Estate, prestigioso appuntamento estivo.

Nonostante le molteplici difficoltà dovute al Covid19, l’organizzazione ha ritenuto opportuno e importante realizzare il tradizionale evento divenuto negli anni uno degli appuntamenti tersicorei più importanti d’Italia nonché punto di riferimento per molti allievi, ballerini, docenti di danza e coreografi.

A tal proposito è stata predisposta una programmazione all’insegna della totale sicurezza dei partecipanti che, tra le altre soluzioni prevede lo svolgimento di ben due gala nella giornata del 4 luglio, tutto ciò inoltre permetterà maggiore possibilità di spettatori. Il ricco programma prevede giornate di stage, masterclass, workshop e concorso, quest’ultimo suddiviso in diverse fasi e sezioni.

La direzione artistica del prestigioso evento è firmata da Piero Fasciolo, con il coordinamento artistico di Luna Ronchi e il coordinamento generale di Simone Lolli.

Il corpo insegnanti e la commissione giudicatrice saranno composti da docenti, coreografi e direttori d’eccezione provenienti da eccellenti teatri d’opera italiani e stranieri e da prestigiose compagnie internazionali: Alen Bottaini – Artistic Director Bottaini Merlo International Center of Arts Munchen; Lucia Geppi – Maitre de Ballet internazionale; Martina La Ragione – Danzatrice professionista e Coreografa freelance; Michele Merola – Direttore Artistico MM Contemporary Dance Company e Coreografo Internazionale; Enrico Morelli – Direttore Artistico Agora Coaching Project e Coreografo Internazionale; Ludovico Pace – Ballet Master Staatsoper Hannover e Repertorio Marco Goecke.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.rietidanzaestate.it / FB: Rieti Danza Estate
Email: rietidanzaestate@libero.it / tel. 348 738 2997