ASL Rieti, attraverso lo Spazio Madre-Bambino dell’Unità Tutela della Salute Materno-Infantile e la Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Rieti, ha iniziato il 27 aprile 2022 una collaborazione con la Banca del Latte dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, tra i più grandi Policlinici e Centri di ricerca pediatrici d’Europa.
In virtù della collaborazione attivata con l’ospedale romano, i bambini del reatino che ne hanno una stretta necessità per le loro condizioni di salute: ad esempio, i neonati prematuri o quelli di basso peso, in caso di necessità certificata dallo specialista Pediatra, hanno la possibilità di accedere al latte della Banca dell’Ospedale Bambino Gesù.
La Asl di Rieti offre inoltre l’opportunità alle neo-mamme del territorio della provincia di Rieti di compiere un gesto di grande generosità, donando una parte del proprio latte a neonati che ne hanno una stretta necessità per le loro condizioni di salute: un piccolo gesto per un grande obiettivo.
Le donne che desiderano donare il latte possono recarsi presso lo Spazio Madre-Bambino presso il Consultorio di Rieti (via del Terminillo 42, Blocco 5) o presso il reparto di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Rieti, al fine di poter avviare le procedure di sicurezza e di controllo previste per la donazione.
Alternativamente, le neo-mamme possono rivolgersi anche per informazioni ai seguenti numeri: Spazio Madre-Bambino Consultorio Rieti: 0746/279420; 0746/279421; Cell. 339/8761473; Unità di Pediatria e Neonatologia Ospedale di Rieti: 0746/278321; 0746/278390.
Direzione Aziendale Asl Rieti