Si è concluso anche il terzo giorno di "Rieti città amica dei bambini", manifestazione promossa dall’Assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti Stefania Mariantoni.
Nell’ambito della giornata dedicata alla danza ed al teatro, la palestra del Liceo Scientifico gremita da circa 400 persone ha assistito allo spettacolo offerto da tre istituti scolastici (Marconi –Sacchetti, Villa Reatina-Vazia e Minervini-Sisti) e sette tra società sportive (Forza e Libertà, Eos Ritmica, Veloce Club, Libertas Tacito Terni e CPA de l’Aquila) e scuole di danza (Danza Studio Centro Arades e Danzarte).
Un pomeriggio bellissimo con tantissimi bambini e ragazzi che si sono avvicendati su quello che per questa giornata si è trasformato in un eccezionale palcoscenico. Dalle 16 alle 19, danza, ginnastica artistica, pattinaggio artistico e teatro sono state le discipline portate in scena da oltre 150 tra bambini e ragazzi. Tutti emozionati, concentrati e bravissimi! Lo spirito dell’arte che anima i nostri bambini è un dono prezioso e da coltivare.
I bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria che mangiano alla mense scolastiche hanno potuto godere anche oggi di uno speciale menù che loro stessi hanno concordato con la società fornitrice Gemeaz per questa speciale settimana. A causa della pioggia incessante alcune attività previste nelle piazze hanno dovuto essere svolte al coperto. E’ stato il caso del teatro d’erba e del laboratorio Ricarta, mentre l’attività dei graffiti, il bus dei bambini, è stata rimandata a domani.
Si sono svolti regolarmente la presentazione del progetto "Identità Ritrovate a cura dell’Arci nella Biblioteca Paroniana e la visita al centro d’ascolto per la prevenzione della tossicodipendenza "Non è mai troppo presto" a cura di UOC dipendenze e patologie d’abuso.