Continuano le iniziative del Rieti Christmas village. Due gli spettacoli teatrali che andranno in scena a Terminillo nelle giornate di oggi e di domani: questo pomeriggio alle 17.30, “Il Principe Felice – Oscar Wilde”, a cura di Annamaria Ghirardelli, nella sala del Comune di Pian de Valli, dedicato a grandi e bambini e domani, venerdì 5 gennaio, alle 21, “Il Decamerone” di Giovanni Boccaccio, al palazzo del Turismo.
Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si animano le piazze principali di Rieti e Terminillo.
In piazza Vittorio Emanuele II prosegue la rassegna di teatro per ragazzi “La montagna incantata”, con lo spettacolo “Guarattelle napoletane”- teatro napoletano dell’arte -, e per i più grandi, alle 17, al teatro Flavio Vespasiano, “Lu lupu panaru”, in replica alle 21.
A Terminillo, alle 18, nel piazzale del Togo, i maestri della scuola di sci Pian de’ Valli regaleranno l’emozione della fiaccolata sulla neve, e successivamente alle 21, al palazzo del Turismo, gli Skaperol si esibiranno in concerto. L’ingresso è gratuito.
Il Rieti Christmas village si conclude con la giornata di domenica 7 gennaio, che vede di nuovo protagonista sia Terminillo che Rieti. Il primo, alle 16 al palazzo del Turismo, con lo spettacolo di danza “Saggio in quota”, a cura di studio danza Movimento In e Ardita, la seconda con lo spettacolo “Lu lupu panaru” al teatro Flavio Vespasiano alle 17.
Si ricorda che ogni giorno, in piazza Vittorio Emanuele II, vi aspetta “La lotteria delle idee”, un progetto condiviso per la creazione di un logo a cura di Digital Fucina Rocca Sinibalda.
Tutte le manifestazioni e gli eventi che si svolgono sul monte Terminillo sono organizzati dal Consorzio Smile e dal Comune di Rieti. Il progetto “Christmas village” è stato realizzato congiuntamente da Comune di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Azienda Speciale Centro Italia Rieti, nell’ambito del progetto camerale PromoRieti, cofinanziato da Unioncamere Lazio.