Al termine della gara tra Rieti e Siracusa sono intervenuti in conferenza stampa mister Chéu, capitan Gigli e Palma.
Le dichiarazioni del mister Ricardo Chéu: ““Oggi una cosa sola possiamo fare: chiedere scusa ai tifosi ed assumerci tutte le responsabilità di una sconfitta figlia della mancanza di impegno, rigore e controllo. Una volta passati in vantaggio potevamo gestire la partita a nostro piacimento, sfruttando le nostre caratteristiche e invece abbiamo subìto il possesso palla del Siracusa non riuscendo neanche a sfruttare le occasioni create con una serie di ripartenze.
Negli ultimi 20’ ancora una volta abbiamo mollato la presa sotto l’aspetto mentale e caratteriale. Poi chiaramente, ci sono state poi tante situazioni penalizzanti, come gli infortuni di Dabo e quello di Gondo, ma non può e non deve diventare un alibi: personalmente mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Ci sono molte cose che dovremo cambiare durante questa settimana: siamo solo alla nona giornata, abbiamo tempo per recuperare, ma bisogna cambiare registro.
Dimettermi? Non ci ho pensato e non ci penso. Quando sono arrivato qui sapevo che avrei dovuto iniziare un percorso nuovo e per l’amore che ho per il calcio ho sacrificato tutto: la famiglia in primis che è rimasta in Portogallo. Questo è un momento negativo, ma dovremo essere bravi a rialzare la testa, rimboccarci le maniche e cercare di migliorare”.
Le dichiarazioni di capitan Gigli: “Ci prendiamo tutte le responsabilità ripartiamo da quello che di buono avevamo fatto a Lentini contro la Sicula cercando di migliorare laddove c’è effettivamente bisogno di cambiare registro”
Le dichiarazioni di Palma: “Partiti bene con questo gol lampo, primo tempo equilibrato, poi nella ripresa abbiamo abbassato la squadra soffrendo troppo. La colpa è solo la nostra e non di certo del tecnico. Noi ci dobbiamo prendere la responsabilità di queste sconfitte perché siamo uomini, siamo professionisti. Ci abbassiamo perché mentalmente tendiamo a difendere per portare la partita a casa”
Rieti – Siracusa 1-2 (fine primo tempo 1-0)
RIETI (4-2-3-1): Chastre; Dabo (45’ Papangelis), Pepe, Gigli, Gallifuoco; Palma , Diarra ;
Xavi (1’st Cericola), Maistro (15’st Todorov), Vasileiou; Gondo (25’st Konate). A disp. Costa, Tommasone, Paparelli, Di Domenicantonio, Gualtieri, Lukinga, Criscuolo, Demostheanous. All.: Chéu.
SIRACUSA (4-4-2): Messina; Daffara, Turati, Bertolo, Del Col; Fricano Gio. (1’st Fricano Gia.), Tuninetti (31’st Mustacciolo), Ott Vale (41’st Orlando), Palermo; Vazquez, Diop (46’st Fricano Gia.). A disp.: Gomis, Boncaldo, Mattei, Da Silva, Celeste. All.: Raciti- Pagana.
ARBITRO: Carella di Bari Guardalinee: Maninenti e Martinelli.
MARCATORI: 1’ Vasileiou, 32’st Turati, 44’st Vazquez (rig.).
ESPULSI: al 44’st Gigli (R) per fallo da ultimo uomo e al 48’st Konate (R) per gioco violento.
AMMONITI: Daffara, Fricano Gio. (S),
NOTE: spettatori 522, incasso 2200 euro. Angoli 1-7 per il Rieti. Recupero, pt 3’, st 5’.