Il Rieti Basket comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Franco Montorro, che sarà il Responsabile Marketing e Comunicazione della società.
Franco Montorro, bolognese, giornalista professionista dal 1990, è un uomo di sport (e in particolare di basket) fra i più conosciuti ed apprezzati d’’Italia. Dal 1990 al 1997 è Caposervizio e Caporedattore di: “Guerin Sportivo”, “Giganti del Basket”, “Autosprint”.
Dal 1997 al 2008 è Direttore Responsabile di: “Il Sole 24 Ore Sport”, “Superbasket”, “American Superbasket”, “Giganti del Basket”, “Hurrà Juventus”, “Calcio Gold”. Fra il 2009 e il 2010 è Direttore Generale di “Media dell’Otto”, avviando una collaborazione con una concessionaria di pubblicità di livello nazionale e fondando il sito di basket www.ilbasketpiubello.it .
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della pallacanestro, Franco Montorro è senz’altro il professionista più prestigioso oggi attivo nel mondo del basket sia per le cariche ricoperte sia per l’’innumerevole serie di appuntamenti cestistici internazionali seguiti da inviato (Olimpiadi, Campionati del Mondo, Campionati Europei, Coppe, etc.).
L’’ingaggio di un professionista così importante è il primo passo verso l’’attenzione sempre maggiore che il sodalizio cestistico reatino darà al territorio e ai suoi operatori economici e della società civile.
Un progetto come quello in cantiere, che vuole definirsi di “Serie A” a prescindere dalla categoria, ha infatti bisogno dei professionisti giusti nei posti giusti per costruire, giorno per giorno in modo serio e lungimirante, una serie di attività, partnership e collaborazioni che possano portare Rieti ad essere una società modello di riferimento a livello italiano.
Mondo della scuola e dell’’impresa, istituzioni e terzo settore: tutte le componenti vive e attive del tessuto reatino saranno coinvolte nel progetto di costruzione di una società che vuole crescere e che individuerà in maniera strategica le azioni più appropriate per farlo.
Franco Montorro, che lavorerà a stretto contatto con il territorio, sarà presentato mercoledì 3 agosto insieme agli altri componenti dello Staff del Rieti Basket.