RIETI BASKET CLUB: DONATO AVENIA CAPOALLENATORE

Donato Avenia

Donato Avenia è il nuovo head coach del Basket Rieti e verrà presentato domani, mercoledì 3 agosto, alle ore 12, in una conferenza stampa presso la Maison 57 in Via Roma, 57, insieme al Direttore Generale Michele Martinelli e al Direttore Comunicazione e Marketing Franco Montorro.

Donato Avenia è nato ad Agropoli (Salerno),  l’1 ottobre 1966. Ala di 2 metri, esordisce nella massima serie a Reggio Calabria, dove resterà dal 1984 al 1990 per poi tornare nel 1992 dopo due stagioni a Roma. In quel periodo ha vinto una Coppa Korac. In seguito giocherà a Reggio Emilia, per un biennio ancora nella capitale e per un altro alla Viola. In seguito lo vedremo a Pistoia, Ragusa, Rieti (stagione 2002-2003), Roseto, Palestrina dove è stato capocannoniere in B d’Eccellenza) e Ostuni. Nel suo palmarès anche tre presenze con la Nazionale A. Nel 2010 è allenatore a Colleferro, in Promozione.

La sua chiamata all’incarico di capoallenatore è stato intesa nell’ottica di una società che si vuole affidare a personaggi motivati e interpreti di quello spirito di ambizione che vede il Basket Rieti pensare in grande per sognare in grande: e Donato Avenia ha certamente le qualità tecniche e umane per contribuire alla realizzazione di questo progetto.