Questa mattina, 4 aprile, si è riunita la Commissione 5 Statuto e Regolamenti, presieduta dal consigliere Sara Principessa, alla presenza dell’assessore alla sostenibilità ambientale, Giuliano Sanesi, del Dirigente del settore Emiliano Di Giambattista e di funzionari degli uffici preposti.
All’ordine del giorno la discussione di due nuovi Regolamenti, il primo dedicato all’Albo comunale dei compostatori, il secondo per l’installazione e la gestione delle infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati da energia elettrica su suolo pubblico.
“Nella seduta odierna abbiamo approfondito i contenuti di due Regolamenti molto importanti che riguardano aspetti chiave della quotidianità, come i rifiuti e la mobilità sostenibile. Prendiamo atto, purtroppo, dell’assenza dei gruppi di minoranza – dichiarano l’assessore Giuliano Sanesi e la Presidente Sara Principessa – Il Regolamento sul compostaggio permetterà al Comune di sostenere e favorire il corretto trattamento dei rifiuti a matrice organica sul territorio di competenza mentre quello sulle colonnine di ricarica per le auto elettriche consentirà una razionalizzazione e una gestione più efficace delle infrastrutture, assicurando procedure competitive e trasparenti. La discussione è stata approfondita e attenta e ringraziamo i consiglieri presenti per aver approvato i Regolamenti all’unanimità”.